Community

Eccellenze Ortodontiche

 

Eccellenze Ortodontiche è una Community nata con lo scopo di riunire ortodontisti di alto livello, che hanno l’interesse a migliorare continuamente la propria formazione e che utilizzano le tecnologie più innovative per risolvere i problemi estetico/funzionali dei propri pazienti.

 

Questa Community si prefigge infatti come obiettivo primario, quello di crescere e far crescere gli altri membri della Community attraverso  un continuo scambio di opinioni sul proprio lavoro.

 

Attraverso una rete di Gruppi di Studio locali ed un sistema di tutoraggio via web si da, anche ai membri meno esperti, la possibilità di crescere passando da membri ordinari a membri attivi della Community e poter quindi, a propria volta , dare un supporto agli altri.

 

Cosa vuol dire Eccellenze Ortodontiche?

 

Potere alla ragione. Noi siamo convinti che il punto fondamentale della terapia sia il piano di trattamento che deve essere sviluppato da un ortodontista capace che, con il ragionamento, riesca a trovare per ogni singolo trattamento la terapia ideale; al contempo però deve mantenersi sempre aggiornato e non restare statico su ciò che ha imparato.

 

Infatti i membri della Community per diventare attivi dovranno presentare un caso al Direttivo e periodicamente dovranno confermare il proprio status sottoponendo ulteriore documentazione scientifica che ne garantirà il continuo aggiornamento.

 

Cosa contraddistingue quindi un membro attivo della Community?

 

  • Formazione continua di alto livello.
  • Utilizzo di una filosofia moderna e condivisa che consente di trattare i propri pazienti in maniera predicibile ed affidabile
  • Utilizzo di prodotti di alta qualità che contribuiscono al successo della terapia.

 

Quali sono gli ulteriori vantaggi per il paziente?

Un paziente curato da un membro della Community che dovesse avere un urgenza fuori sede, potrà rivolgersi ad un altro membro della Community il quale utilizzando la stessa filosofia e gli stessi prodotti potrà, con un trattamento economico vantaggioso, rivolgersi ad un altro medico per la soluzione dell’urgenza.

 

DIVENTA MEMBRO DELLA COMMUNITY

 

OBIETTIVI DELLA COMMUNITY:

 

  • Creare aggregazione tra colleghi intorno all’ortodonzia.
  • Promuovere lo sviluppo della conoscenza in ortodonzia attraverso un percorso che possa prevedere premialità progressive per i membri che vogliano partecipare attivamente alla vita della Community mettendosi alla prova e condividendo e migliorando le proprie conoscenze in ortodonzia.
  • Creare Gruppi di Studio locali, regionali e di macro-area che confluiscano poi in una Community Nazionale nell’ambito del web e di un Convegno Nazionale della Community che potrà o meno rientrare nel circuito AO degli eventi Eccellenze Ortodontiche Internazionale.
  • Diffondere la  “Eccellenze Ortodontiche treatment philosophy”.
  • Promuovere, gestire e organizzare eventi, meetings e iniziative culturali.
  • Implemetare il Blog con articoli redatti dai membri.

REGOLE DELLA COMMUNITY:

 

Potranno partecipare alla Eccellenze Ortodontiche tutti gli abilitati all’esercizio dell’Odontoiatria che ne facciano richiesta.
Eccellenze Ortodontiche avrà una sua rivista sia rivista digitale che verrà inviata gratuitamente ai soci e per i primi 2 anni gratuitamente anche ai Micerium Customers.

La richiesta può essere sottomessa al Board della Community inviando una mail all’indirizzo: info@eccellenzeortodontiche.it e compilando il form che verrà inviato in risposta a questa mail o inviando via mail il form che sarà previsto in una sezione della rivista o tramite il modulo di registrazione che si trova in home.

 

Per i nuovi membri di Eccellenze Ortodontiche è previsto lo status di Membro Ordinario.

 

I MEMBRI ORDINARI POSSONO:

 

  • Fruire di formazione gratuita e di partecipazione gratuita ad eventi e Gruppi di Studio regionali e di macro-area ove prevista.
  • Accedere al sito Eccellenze Ortodontiche.
  • Avranno uno sconto sui corsi.
  • I Membri Ordinari possono, compilando un form (nelle stesse modalità descritte prima) far richiesta di diventare Soci Attivi.

 I MEMBRI ATTIVI godono dei benefici riservati ai Soci Ordinari con in più:

  • Scontistica speciale per prodotti da parte di Micerium SpA.
  • Scontistica  per eventi formativi di Micerium SpA e American Orthodontics.
  • Possibilità di presentare, accordandosi con il Coordinatore di macro-area, casi, ricerche e nuovi sistemi in occasione degli eventi di macro-area dell’area a cui appartiene il Socio.
  • Possibilità di scrivere un articolo nel Eccellenze Ortodontiche.
  • Possibilità di essere inseriti nella mappa dei medici.

Per diventare Membro Attivo è necessario presentare :

 

Un caso ortodontico in formato ppt o keynote, con documentazione fotografica completa iniziale e finale e set radiografico iniziale e finale. Il caso deve ricadere in una delle opzioni IBO o rappresentare un trattamento originale. I casi vengono vagliati dalla Commissione Membri Attivi.

 

Il caso a richiesta del membro o su proposta della Commissione potrà essere pubblicato, corredato da opportuna illustrazione e spiegazione sotto forma di articolo, sulla Eccellenze Ortodontiche
Per permanere nello status di Membro Attivo è necessario inviare  al seguente indirizzo: info@eccellenzeortodontiche.it un caso ortodontico (preparato con le medesime regole enunciate prima) ogni 2 anni oppure preparare una presentazione originale in ppt o keynote su un topic clinico o di ricerca da sottomettere al Board che possa poi, a giudizio del Board, essere anche pubblicata sulla rivista Eccellenze Ortodontiche.