L’Ortodonzia del Paziente in Età Evolutiva: Scienza ed Esperienza

Lo scopo del corso è insegnare le molteplici sfaccettature dell’ortodonzia del paziente in età evolutiva. L’infanzia, infatti, è un’età ideale per correggere una malocclusione, sia perché si può intervenire sulla direzione di crescita dento-scheletrica, sia perché la collaborazione dei bambini è decisamente maggiore rispetto a quella degli adolescenti.
I trattamenti risultano meno invasivi, meno costosi, più rapidi, ben facilmente sopportabili e spesso risolutivi.
L’ortodonzia dei bambini in crescita non è nuova nel panorama, ma sta crescendo in modo esponenziale in questi ultimi anni, soprattutto grazie alla maggiore attenzione delle famiglie verso la salute orale dei loro figli.
Il clinico deve imparare a osservare, fare diagnosi precoce anche dai piccoli segni o sintomi, riuscendo così a intercettare, prevenire o ridurre i tempi di terapia non solo di molte malocclusioni, ma anche di varie malformazioni.
Il clinico deve saper riconoscere quali sono i casi che beneficiano di un trattamento precoce, ma deve individuare anche quali casi non possono essere trattati precocemente, ma devono essere rimandati ad un’età adulta dove si potranno perseguire funzione, estetica e stabilità dei risultati.
Durante le lezioni si illustreranno numerosi casi clinici trattati nel corso degli anni, per ogni singolo argomento.

Per informazioni:

Micerium Spa
Paola Nebuloni
Tel. 0185 7887 858
orthocorsi@micerium.it

Sede del corso
Hotel Canadian
Strada Statale 17
67100 Località Casermette
L’Aquila

Scarica la brochure completa

No Comments

Post A Comment